Blog SwissNitroPorsche

Porsche Taycan sbaglia manovra tampona due auto e finisce quasi su una BMW

Il video che vi mostriamo oggi ha davvero dell’incredibile.

 

L’oggetto in questione è una potentissima (e anche nuovissima) Porsche Taycan il cui proprietario è alle prese con una manovra all’interno del suo vialetto di casa. Sembra tutto tranquillo e normale quando ad un certo punto l’auto schizza in avanti tamponando prima il SUV parcheggiato vicino a lei e poi una BMW Serie 1 collocata in strada.

Not sure what happened there

Non siamo ancora riusciti a darci una spiegazione dopo aver rivisto il video svariate volte. L’unica soluzione plausibile è che l’autista abbia sbagliato a premere il pedale del gas (al posto di quello del freno) preso dalla distrazione.

Come sappiamo la Taycan è una vettura estremamente veloce con una potenza minima (a seconda della versione) che parte da almeno 435 CV nella versione 4S fino ad oltre 760 CV per la versione Turbo S. L’accelerazione sullo 0-100 km/h spazia da 4,0 a 2,8 secondi quindi, in ogni caso, ci mette veramente pochissimo a prendere velocità.

Youtube ADV

L’incidente è stato ripreso da una telecamera di sicurezza da qualche parte nel Regno Unito, in una zona residenziale. Guardando attentamente la sequenza di accensione delle luci posteriori, sembra che il guidatore fosse fermo e con il piede sul freno, poi cercando di spostarsi, probabilmente ha messo troppa pressione sul pedale del gas, cercando nuovamente di frenare, ma ormai era troppo tardi e, nel casino più totale, ha continuato ad accelerare.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?