Porsche Vision 357
Porsche ha presentato qualche giorno fa la Porsche Vision 357 esclusivamente come studio di design. Ciò significa che non è prevista alcuna versione di produzione. Questo però non ha fermato il renderista Theottle, il quale ha trasformato il moderno omaggio alla Porsche 356 in un’auto di serie.
Alcune delle caratteristiche futuristiche della Vision 357, come i gruppi ottici e i cerchi, sono stati attenuati. Infatti, possiamo vedere dei fari più tradizionali con una forma ovale e una moderna grafica quad LED sulla parte anteriore e dei fanali a LED a tutta larghezza presi in prestito dalla Macan su quella posteriore.
Lateralmente possiamo apprezzare dei cerchi in lega neri da 20” con cinque doppie razze e delle pinze freno gialle che provengono dalla 718 Cayman GT4. Altri dettagli includono specchietti retrovisori esterni tradizionali al posto delle telecamere e dei nuovi componenti aerodinamici nella parte inferiore della carrozzeria.
Theottle ha mantenuto le prese d’aria sui finestrini posteriori e sui sottoporta, permettendo al motore centrale di ricevere aria fresca. Sappiamo che la Porsche Vision 357 si basa sulla Porsche 718 Cayman GT4 RS. Dunque, sotto il cofano è presente lo stesso motore boxer a sei cilindri aspirato da 4 litri che sviluppa 500 CV di potenza e 449 Nm di coppia massima nel modello di serie.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.