Prezzo folle per questa Lancia Delta Integrale
Ormai i restomod della Lancia Delta, meglio se in versione Integrale, non si contano più. Tanto è l’amore di appassionati e addetti ai lavori verso un’auto che ha segnato la storia dell’automobilismo stradale e sportivo. Fra di essi, anche l’italiana Automobili Amos e la sua Delta Futuristica che ha debuttato nel 2018 sul mercato. Oggi, uno di questi rarissimi modelli è finito all’asta, ma il prezzo non è per tutti.
Di Lancia Delta Futuristica ne esistono soltanto 20 esemplari, ognuno con carrozzeria in fibra di carbonio e una potenza di 330 cv, più di un centinaio rispetto ai dati tecnici della Delta originale.
Per arrivare a tale cifra, Automobili Amos ha lavorato a una nuova aspirazione, un nuovo sistema di scarico, un intercooler aggiornato e una nuova messa a punto della centralina. Il cambio è un manuale a 5 marce, è presente un differenziale a slittamento limitato. Automobili Amos ha inoltre eliminato le portiere posteriori e inserito una livrea particolare e vistosa, una striscia Martini Racing che corre dal frontale alla zona posteriore.
I cerchi in lega EvoCorse “Turbofan” sono in tinta con la carrozzeria. In totale, l’intera vettura pesa solo 1.250 kg. L’abitacolo è caratterizzato da pelle Alcantara rossa e nera, pedali in alluminio, sedili sportivi Recaro e persino un pulsante “Overboost” per generare maggiore spinta.
Quando venne annunciata, Automobili Amos chiedeva circa 355.000 dollari per un esemplare. Un modello usato che si trova alla concessionaria Prestige Imports di North Miami Beach, Florida, è arrivato alla quotazione di 649.950 dollari, ovvero poco più di 665mila euro. Si tratta di un prezzo elevatissimo: fino a quanto riusciranno a spingersi gli amanti del Deltone, seppur in versione customizzata?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.