Blog SwissNitroFerrari

Questa Ferrari 275 del 1966 da 2.4 milioni di euro va all’asta con lo stereo Blaupunkt

Questa potrebbe potenzialmente diventare l’auto più costosa mai venduta all’asta online. Ma il vero titolo è il fatto che da 2.4 milioni di euro in poi, sarai l’orgoglioso custode di un sistema audio Blaupunkt d’epoca. E, naturalmente, la splendida Ferrari 275 GTB a cui è collegata.
Ed è stupendo. Costruito nel 1966, questo 275 in particolare è la versione a “naso lungo” (abbastanza autoesplicativa), progettata da Pininfarina e costruita da Scaglietti. Sotto si trova un V12 da 3,3 litri che produce circa 280 CV, abbinato a un cambio a cinque velocità, montato sul retro.

Questa particolare auto ha anche alcune opzioni di fabbrica come un albero di trasmissione a tubo di torsione, un’aspirazione a sei carb ad alte prestazioni e un tappo del serbatoio del carburante di tipo competitivo. Ha vissuto i primi anni della sua vita in Italia, prima di essere venduta a Luigi Chinetti Motors negli Stati Uniti, e ha accumulato circa 50.000 miglia nella sua vita. Nessuna regina del garage, quindi.

Youtube ADV

In realtà, non è stata restaurata neanche, e si dice che sia “in condizioni straordinariamente originali e ben conservate”. Ci viene detto che il 275 ha una “patina fantastica” e presenta luci di marcia Marchal, un cronografo Jaeger, leghe Campagnolo e l’importantissima radio Blaupunkt. Per i lettori più giovani tra voi, questo potrebbe non significare nulla.
In attesa dell’asta online nella vendita “Geared Online” di Gooding il mese prossimo, si stima che venderà per oltre 2.4 milioni di euro.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?