Ram 1500 EV 2024
Sul mercato è possibile trovare già diversi pick-up elettrici come il nuovo Ford F-150 Lightning oppure il Rivian R1T. Uno dei prossimi protagonisti di questo segmento sarà Ram con il lancio del Ram 1500 EV attorno al 2024.
La casa automobilistica di Stellantis ha recentemente annunciato che mostrerà un concept in anteprima quest’autunno e nel frattempo ha condiviso un nuovo video teaser che mostra parte dei gruppi ottici a LED anteriori.
Prendendo come riferimento proprio quest’ultima anteprima, TopElectricSUV ha realizzato, in collaborazione con SRK Designs, un progetto digitale per mostrarci come potrebbe essere l’aspetto finale del 1500 elettrico. Precisiamo che si tratta di un render piuttosto speculativo in quanto molti dettagli sono stati fino ad ora nascosti dall’oscurità nei teaser pubblicati da Ram.
Ad ogni modo, il progetto digitale rivela la possibile forma dell’abitacolo e del cofano anteriore, dei passaruota più pronunciati e parte delle fiancate. È probabile, però, che i teaser pubblicati fino ad ora si riferiscano al concept del Ram 1500 EV e non al veicolo di serie, che quasi sicuramente sarà meno futuristico.
Considerando che mancano ancora un paio di anni circa alla presentazione ufficiale (salvo ritardi), sappiamo ben poco delle sue specifiche tecniche. Stellantis ha comunque confermato che alla base ci sarà la piattaforma STLA Frame che è in grado di supportare una ricarica fino a 150 kW. Inoltre, dovrebbe proporre batterie da 98 e 131 kWh di capacità.
Non ci resta questo punto che attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul Ram 1500 elettrico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.