Blog SwissNitro

Range Rover Evoque 2024 con il nuovo infotainment

Il facelift della Range Rover Evoque ha rinnovato in modo leggero il design esterno, con le novità che si limitano sostanzialmente alla nuova griglia anteriore e ai nuovi gruppi ottici Pixel LED ultrasottili con nuova firma luminosa diurna. La gamma del SUV di Land Rover si arricchisce di tre nuovi colori carrozzeria, Arroios Grey, Tribeca Blue e Corinthian Bronze, che possono essere abbinate al tetto in tinta Narvik Black e Corinthian Bronze e otto varianti di cerchi in lega disponibili con cinque diverse finiture e con misura fino a 21 pollici.

Il nuovo model year della Range Rover Evoque concentra negli interni le novità più significative, col SUV che si avvicina stilisticamente ai modelli più recenti di Land Rover. Nell’abitacolo non ci sono più i due schermi centrali sostituiti dal grande display curvo da 11,4 pollici, derivato dalla Velar, che integra il sistema d’infotainment Pivi Pro. Tale novità ha stravolto il design della console centrale, completamente priva di comandi fisici e dotata della nuova leva del cambio automatico. Dotato di integrazione dell’assistente virtuale Alexa e di un’interfaccia utente ancora più intuitivo, l’infotainment dispone di aggiornamento over-the-air che permette di ricevere via internet tutti gli update software. Dal sistema multimediale è gestibile anche il Terrain Response 2 che propone le diverse modalità di guida Eco, Comfort, Grass-Gravel-Snow, Mud-Ruts, Sand, Dynamic e Automatic. A bordo della nuova Range Rover Evoque debutta anche il climatizzatore dotato di sistema Cabin Air Purification Plus con filtraggio PM 2.5.

Youtube ADV

L’abitacolo della Range Rover Evoque 2024 rivolge poi una particolare attenzione alla sostenibilità dei materiali utilizzati per i rivestimenti. Un lusso ecosostenibile che si concretizza nelle finiture e nelle opzioni di personalizzazione per gli interni, come nel caso del tessuto misto lana Kvadrat abbinato all’Ultrafabrics traforato con inserti di tessuto poliuretanico. La gamma del SUV propone anche rivestimenti in pelle e tre nuove finiture per la plancia: Moonlight Chrome, Technical Light Anodized e Dark Anodized Alluminium. Sulla versione più elegante Autobiography gli interni sono impreziositi dall’esclusiva plancia in legno Shadow Grey Ash.

Oltre alla versione Autobiography, la gamma della nuova Range Rover Evoque è composta dalle varianti S, Dynamic SE e Dynamic HSE. In termini di motorizzazioni, rispetto al precedente modello le opzioni elettrificate benzina e diesel sono state migliorate. L’offerta è composta dai diesel 2.0 litri P165 da 163 CV (con cambio manuale e trazione anteriore), D165 mild-hybrid AWD da 163 CV e D200 mild-hybrid AWD da 204 CV e i benzina 1.5 litri P160 mild-hybrid da 160 CV (con due ruote motrici) e 2.0 litri turbo P250 mild-hybrid AWD da 249 CV.

Al vertice della gamma c’è la versione ibrida plug-in P300 AWD 1.5 turbo che sviluppa 309 CV di potenza e 540 Nm di coppia massima. Dotata di batteria da 13,9 kWh, ricaricabile con tempi che vanno da 30 minuti a 2 ore a seconda del tipo di presa utilizzata, offre un’autonomia elettrica di 62 chilometri. Capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, questa variante dichiara emissioni pari a 31-34 g/km di CO2.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?