Renault Megane R.S. Ultime 2023
Megane R.S. Ultime è l’ultima Megane R.S. ma anche l’ultimo modello a presentare il logo Renault Sport. Alpine, il marchio di auto sportive del Gruppo Renault, svilupperà le prossime auto sportiveggianti.
Il design esclusivo di Megane R.S. Ultime presenta i tratti distintivi visivi di Renault Sport, tra cui una grafica specifica ispirata al nuovo logo Renault. Le strisce sono sul tetto e sul cofano (tranne che sulle auto con il tetto apribile opzionale), paraurti posteriore, porte e parafanghi. I rombi presenti sulla carrozzeria sono di colore nero opaco per armonizzarsi con i colori della carrozzeria disponibili: le strisce Star Black (di serie) si fondono con il Pearl White, il Sirius Yellow e il Tonic Orange. L’anno di fondazione di Renault Sport, il 1976, è inciso nella striscia sul lato destro della vettura.
La carrozzeria di Megane R.S. Ultime presenta parafanghi anteriori più larghi di 60 mm e posteriori più larghi di 45 mm, prese d’aria laterali, fari R.S. Vision, uno scarico centrale, un’antenna a pinna di squalo, uno spoiler e un diffusore posteriore. Molti dei dettagli di questa serie limitata sono ora neri: i loghi, le maniglie delle portiere, i telai dei finestrini, i cerchi (anche i copri dadi) e la lama di Formula 1 sul paraurti anteriore.
Gli allestimenti di serie includono sedili a guscio Recaro con rivestimento in Alcantara, la chiave magnetica con il motivo a rombi e ogni modello ha la sua piastra metallica numerata vicino ai comandi della trasmissione, nella parte inferiore della console.
All’interno dell’abitacolo è presente anche lo schermo di navigazione da 9,3 pollici con sistema Bose Hi-Fi, cluster digitale da 10 pollici, telemetria di bordo R.S., cruise control adattivo e sensori e telecamere a 360°. L’elenco delle opzioni è limitato all’head-up display e al tetto apribile.
Questa serie limitata basata sul Megane R.S. Trophy è alimentata da un motore turbo a 4 cilindri da 300 CV e 420 Nm, con cambio EDC (per l’Europa) e differenziale meccanico Torsen. È, inoltre, equipaggiata con pneumatici semi slick Bridgestone Potenza S007 sviluppate per Megane R.S. Trophy R, abbinate a cerchi Fuji Light da 19 pollici e freni Brembo a doppia fusione con pinze rosse. Ci sono anche le quattro ruote sterzanti. Il prezzo? Non è ancora stato comunicato ma ci aspettiamo un prezzo di listino superiore ai 50.000 euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.