Renault Twizy Custom all’asta
Nel 2013, Renault ha presentato una versione ispirata alla Formula 1 della sua city car elettrica Renault Twizy. Con il nome di Twizy F1, presentava degli pneumatici slick da gara, un’aerodinamica aggressiva e un sistema KERS che aumentava di ben sei volte la sua potenza originale.
Purtroppo, quella versione non è mai arrivata alla fase di vendita, ma il progetto costruito da Oakley Design in soli cinque esemplari si. Questa particolare Twizy del 2012 viene offerta attualmente all’asta su Collecting Cars e ha percorso 44.638 km.
Presenta una carrozzeria verniciata in verde e nero e un tetto in lexan con design a bandiera a scacchi, oltre a sedili impermeabili e un volante a sgancio rapido con finiture in alcantara.
La particolare Twizy dispone di tutta l’aerodinamica presente sulla Twizy F1 ufficiale, fra cui gli alettoni anteriori e posteriori in fibra di carbonio e i diffusori laterali e posteriori. Non mancano degli specchietti retrovisori esterni che a quanto pare sono stati presi direttamente da una monoposto di Formula 1 del 2015.
Non mancano cerchi con bloccaggio centrale in magnesio che provengono da una vettura di Formula 2 e la terza luce che è stata montata sul diffusore posteriore per imitare quelle presenti sulle monoposto di F1 ed F2.
Il telaio della Renault Twizy è stato rinforzato e inoltre troviamo delle sospensioni abbassate e un alettone posteriore con lavorazione metallica personalizzata. Rispetto alla versione ufficiale presentata dalla casa automobilistica francese, non troviamo le gomme slick e mantiene le sue porte rispetto alla Twizy F1 che aveva un abitacolo completamente aperto.
Rispetto al sistema KERS, che aumentava la potenza a 98 CV per un breve periodo di tempo, la Twizy modificata disponibile all’asta dispone del motore elettrico di serie che eroga appena 17 CV. La velocità massima è di 97 km/h rispetto ai 109 km/h raggiunti dalla Renault Twizy F1. Al momento della pubblicazione di questo articolo, l’ultima offerta è stata piazzata 10 ore fa ed è di 20.250 sterline (23.659 euro).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.