Blog SwissNitroSupersportive

Rimac C Two è l’auto più potente del mondo

La Rimac C-TWO è stata presentata ben 3 anni fa al Salone di Ginevra 2018 e ci ricordiamo bene delle sue forme davvero avveniristiche e di quelle prestazioni così fenomenali, che parevano quasi impossibili poi da replicare realmente su strada. Bhe, Rimac è riuscita a smentirci dopo 3 anni con un video sorprendente: è ora l’auto stradale più veloce al mondo sul quarto di miglio.

Rimac, un’azienda destinata al successo fin dal suo debutto anni fa. Un’azienda croata nata dal desiderio del suo fondatore, Mate Rimac, desideroso di fondare il brand di auto elettriche sportive più famoso al mondo. Si è presentato con la prima Rimac Concept One, l’anticamera di quello che sarebbe poi diventata la C_TWO che oggi possiamo vedere su strada. Avevamo avuto un assaggio della sua potenzialità in un video a bordo con Rosberg, ma ora possiamo confrontare le sue performance con dei dati oggettivi prelevati con un sistema GPS.

Il video che trovate in copertina è stato realizzato in modo amatoriale dallo stesso fondatore Mate Rimac e l’auto è dotata di pneumatici Michelin Pilot Sport e di un sistema di tracciabilità GPS Racebox e Dragy. L’auto è quindi in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,85 secondi (2,45 testati con GPS) ma di staccare un sorprendente tempo di 8,95 secondi sul quarto di miglio (meglio dei 9,1 secondi dichiarati mesi fa e dei 9,4 registrati per la Bugatti Chiron), rendendola quindi l’auto stradale più veloce al mondo sul quarto di miglio da fermo. La velocità massima dichiarata? Superiore a 415 km all’ora.

Youtube ADV

Ciò è reso possibile da una grandissima ricerca condotta da Rimac per specializzarsi nel campo delle hypercar elettriche, tanto da diventare il partner principale dello sviluppo di nuove auto sportive per diversi brand europei. Sfrutta un powertrain elettrico davvero unico, dotato di 4 motori elettrici, uno per ogni asse, capaci di assicurare una potenza complessiva di picco di 1.915 CV e 1.696 Nm di coppia massima, disponibili all’istante.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?