Riproduzione fedele della Pagani Huayra
Un gruppo di appassionati vietnamiti ha realizzato una copia quasi fedele della Pagani Huayra, una delle hypercar più prestigiose al mondo, prodotta dalla casa automobilistica italiana fondata da Horacio Pagani.
Il processo di creazione di questa replica è stato documentato sul canale YouTube NHẾT TV, che mostra le varie fasi della costruzione, dal telaio in acciaio alla carrozzeria in fibra di vetro, passando per i dettagli più raffinati e caratteristici della Huayra, come le luci, gli spoiler, gli scarichi, le portiere e il cofano. Si tratta di un omaggio all’ingegno e alla passione del marchio Pagani, che ha saputo creare una vettura unica nel suo genere.
Pur con qualche vistoso difetto rispetto alla Huayra originale, come il rapporto ruote/gomme, i retrovisori esterni un po’ troppo grandi e le proporzioni del posteriore, il risultato finale appare abbastanza sorprendente. Anche l’interno, fedele all’originale, mostra una grande cura nel riprodurre cruscotto, volante, sedili e strumentazione. Il telaio, la carrozzeria e l’abitacolo sono stati fatti da zero mentre motore, freni e altre parti meccaniche vengono da una Daewoo Espero, una berlina media degli anni ’90 con base General Motors e design di Bertone. Non si sa bene la configurazione della macchina donatrice, ma nel clone, il motore è stato messo al centro, imitando il V12 biturbo di derivazione Mercedes-AMG della Pagani Huayra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.