Rolls-Royce Ghost Black Badge
La seconda generazione delle Rolls-Royce Ghost ha ricevuto nelle scorse ore la versione speciale Black Badge, come riportato già in un recente articolo. La casa automobilistica di lusso afferma che la Ghost Black Badge è stata progettata per attirare i clienti che cercano qualcosa di discreto e privo di qualsiasi dettaglio estetico superfluo.
È possibile scegliere uno dei 44.000 colori esistenti dell’azienda oppure uno proprio, ma la maggior parte degli acquirenti sicuramente opterà per il colore nero specifico per questa speciale edizione.
Considerato il nero più scuro disponibile su un’auto di serie, è costituito da 45 kg di vernice che viene atomizzata e applicata al corpo caricato elettrostaticamente, prima di essere coperta con due strati di vernice trasparente e lucidata a mano. L’intero processo richiede fino a cinque ore.
La mascotte Spirit of Ecstasy, la griglia del radiatore e gli interni luminosi sono tutti caratterizzati da una finitura scura, i cerchi da 21” sono costituiti da 44 strati di fibra di carbonio e ci sono molteplici aspetti per il simbolo Leminscate del Black Badge. Sulla fascia illuminata, quest’ultima appare accanto a 850 stelle.
Il corpo del telaio della nuova Rolls-Royce Ghost Black Badge è caratterizzato da molle pneumatiche più grandi per ridurre il rollio mentre il motore V12 biturbo da 6.75 litri è stato modificato per erogare 29 CV e 50 Nm di coppia massima in più rispetto al modello di serie. In totale, quindi, riesce ad erogare 600 CV e 839 Nm.
Lo scatto da 0 a 100 km/h adesso avviene in 4,5 secondi anziché 4,6. Impostando la modalità Low tramite un pulsante del selettore del cambio, è possibile rendere più aggressivo il rombo proveniente dal nuovo impianto di scarico, oltre a ridurre la velocità delle cambiate della trasmissione ZF fino al 50%. Arrivando al prezzo, la nuova Rolls-Royce Ghost Black Badge parte da 249.500 sterline (29.5517 euro) nel Regno Unito.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.