Blog SwissNitroRolls Royce

ROLLS ROYCE sfarzo e lusso con qualche pecca

Abbiamo preso spunto da un curioso articolo comparso online su Quattroruote per parlarvi di Rolls Royce.
In quell’articolo si mostra alcune delle più eccentriche Rolls ordinate dai clienti facoltosi. Immagini che anche noi vi alleghiamo.

In una Rolls si può ordinare su misura tutto, l’unico limite è la fantasia e il portafoglio del cliente. L’unica cosa che rimane fissa per tutti è il motore che Rolls mette a disposizione dei propri clienti e cioè un 12 cilindri.

Su una Rolls avete lusso, sfarzo, silenziosità e rifiniture fatte a mano con materiali pregiati. Il tetto di stelle, vari tipi di massaggi, champagne, e tantissime altre opzioni.

Ma una Rolls è realmente una macchina perfetta e la migliore auto sul mercato?
Be noi diciamo di no. Certo ha tantissimi pregi, un motore poderoso ed estremamente elastico. Celebre è la scena di mettere un bicchiere pieno sopra il motore dal quale non viene versata alcuna goccia in quanto non esistono vibrazioni.

Silenziosità anche in accelerazione, anche la più esasperata. Il moderno ben integrato nel classico, materiali di pregio e variabilità di scelta pressoché infinita.

Ma rimane un’auto da autista secondo noi, anche nei modelli “più sportivi” tipo Wraith. In quanto dovete lasciare a lui la fatica di districarsi nel traffico e nelle manovre, è veramente mastodontica. Inoltre il volante è si confortevole ma non diretto e con molto gioco e quindi ad alte velocità l’auto risulta dare una sensazione di leggerezza che suscita una sensazione di insicurezza.

Inoltre la levetta del cambio, una rotellina joystick in cui non si vede bene in che marcia si è. L’auto segna solo la D di drive (non la reale marcia in drive), e quella rotellina è proprio una soluzione che non è pratica ma soprattutto da un’immagine di nuovo “ vecchio” se ci consentite il gioco di parole.

Era meglio secondo noi allora lasciare la leva alla americana al volante per dare il massimo di classicità. Va bene che stiamo parlando di Rolls e non di una Panda ma i consumi sono veramente indegni soprattutto muovendosi in zone urbane ad alto traffico scendiamo a circa 1,5 /2 km con un litro. Una petroliera di lusso.

Be che dire quindi se non che anche i ricchi piangono!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?