Blog SwissNitroMercedes Benz

Saoutchik 300 GTC

La Mercedes 300 SL degli anni ’50 è stata una delle auto sportive più iconiche di tutti i tempi, famosa per le sue portiere ad ali di gabbiano e per la sua eleganza senza tempo. Saoutchik, storica carrozzeria francese da poco tornata alla ribalta, ha utilizzato l’ultima Mercedes-Benz SL per realizzare un incredibile tributo in sole 15 unità: denominata 300 GTC Roadster, l’esclusiva vettura unisce estetica vintage a prestazioni moderne.

Youtube ADV

 

La Saoutchik 300 GTC prende ispirazione dalle forme iconiche della Mercedes 300 SL, reinterpretandole in chiave moderna. Alcune scelte stilistiche fanno sembrare la vettura un modello degli anni ’50 il: frontale presenta fari rotondi e una griglia minimalista, con ampie prese d’aria laterali impreziosite da elementi cromati. Lateralmente, si notano delle grandi prese d’aria – sempre cromate – dietro l’asse anteriore; i cerchi cromati da ben 22 pollici, poi, accentuano il look esclusivo della vettura. Il posteriore, infine, è stato completamente ridisegnato: nuovi passaruota, diffusore e sottilissime luci a LED conferiscono alla 300 GTC un look distintivo e moderno. L’abitacolo sfoggia un mix di elementi tratti dai più recenti modelli della Stella uniti ad alcune soluzioni personalizzate. Anche se i dettagli sono ancora scarsi, l’immagine rilasciata mostra interni dal design inedito.

Sebbene le informazioni sulla meccanica non siano ancora state diffuse, si presume che sotto il cofano ci sia il potente V8 biturbo AMG da 4.0 litri e 585 cavalli, che garantirebbe prestazioni di altissimo livello. Ignoto anche il prezzo, presumibilmente molto più elevato di quello delle versioni più prestigiose della Mercedes SL. D’altronde, si tratta di un progetto esclusivo destinato a pochi eletti.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?