Siete degli appassionati del marchio Lotus? Ecco a voi la 3 Eleven 430 – la Lotus più veloce
Se siete appassionati dei track days sicuramente ci avete qualche volta fatto un pensierino sull’acquisto di una Lotus.
Telaio formidabile, leggero e con un motore con molta copia a tutti i regimi. I contrari al marchio hanno sempre obbiettato che tale auto va forte non perché è una supercar ma perché è molto leggera e compatta ed ora certamente dovranno ricredersi.
Infatti la Lotus ha creato un modello “molto da pista” ma anche legale in strada che certo non può non essere inserito con tutti gli onori nelle supercar: è la 3-Eleven 430.
430 cv v6 derivato direttamente dall’ Exige Cup 430, 0 a 100km in 3,1 sec e 288 Km/h di velocità massima. Numeri da supercar certo e senza dubbio, ma non trascurando quello che ha sempre contraddistinto il marchio Lotus e cioè un telaio e l’aerodinamica formidabile.
Infatti ha un grande splitter anteriore e un alettone modulabile posteriormente per quando si ha bisogno della massima “downforce” in caso di massime velocità e lunghi rettilinei. Questo ha permesso un incremento di “downforce” del 15% rispetto ai modelli più esasperati precedenti con una portata massima di 265Kg alla massima velocità.
Il cambio è per puristi della guida, manuale a 6 rapporti. Ne verranno prodotte 20 e quindi affrettatevi! Il costo è di 116.000 euro circa. Poi ci sarebbero gli optional: tetto, volante staccabile, e telo protettivo bisogna aggiungere altri 3000 euro circa ed infine se volete lo scarico in titanio super sportivo e con un rumore fantastico dovete aggiungervi altri 6200 euro.
Come vedete, anche per i soliti scettici, anche il prezzo è certamente da supercar.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.