Blog SwissNitroElettricheSupersportive

SSC North America

Oltre ad annunciare l’arrivo della versione ibrida della SSC Tuatara, il CEO di SSC North America Jerod Shelby ha confermato a Motor Authority che nel 2025 debutterà un nuovo modello ad alte prestazioni che verrà costruito all’interno di una nuova fabbrica.
Il dirigente ha definito questo misterioso veicolo con il termine “Little Brother” (fratellino) e da ciò si evince che sarà meno potente della Tuatara da 1774 CV, provenienti da un motore V8 biturbo da 5.9 litri e usando un carburante E85 o il metanolo.

 

La casa automobilistica americana prevede di inaugurare il nuovo stabilimento di produzione nel 2024 e sarà quattro volte più grande di quello attuale dove viene costruita la Tuatara, ha affermato Shelby.
L’azienda ha bisogno di più spazio a causa del volume di produzione più elevato pianificato per il nuovo bolide, di cui è prevista la produzione di 500 esemplari entro il 2028. Allo stesso tempo, SSC North America continuerà a costruire le 125 unità della SSC Tuatara entro la fine del 2025 e oltre a queste si aggiungeranno quelle della versione ibrida.

Youtube ADV

In questo momento, Jerod Shelby sta lavorando per assicurarsi investimenti esterni per costruire il secondo impianto, affidandosi a privati piuttosto che a società di investimento o banche.
Ritornando alla “Little Brother”, sarà una supercar a motore centrale con un V8 aspirato che produrrà una potenza compresa tra 700 e 800 CV. Non è chiaro al momento se questo powertrain sarà derivato dal V8 biturbo della Tuatara.
Attraverso una precedente dichiarazione, Shelby ha dichiarato che la vettura costerà tra 400.000 e 500.000 dollari; quindi, sarà sicuramente più accessibile dell’attuale hypercar, che costa 1,95 milioni di dollari. Infine, il design sarà molto simile a quello della SSC Tuatara.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?