Blog SwissNitro

Subaru Crosstrek

Una dotazione migliore di Adas, più attenzione al comfort e alla qualità della vita a bordo. Ancora, uno stile rivisitato. Così la terza generazione di Subaru Crosstrek 2023. Nome unico, supera la distinzione tra i mercati dove finora è stata XV, tra cui l’Italia. Rivela le soluzioni destinate al mercato giapponese, dove farà l’esordio nel corso del 2023 e, solo in seguito, approderà in Europa e in Nord America.

Come? Parliamo di un suv di segmento C, fedele alla trazione integrale Subaru (qui trovi i modelli sul mercato dell’usato) e al motore boxer benzina 2 litri mild hybrid, accoppiato a un cambio CVT. Non cambia sostanzialmente l’impianto tecnico, in Italia commercializzato nel livello di potenza 150 cavalli con il più recente dei restyling.
Non cambiano nemmeno le dimensioni, i 4,48 metri di lunghezza per un passo di 2,67 metri, metre in altezza non si supera il metro e 58 centimetri.

Youtube ADV

Mostra un design più curato, merito dei fari assottigliati sul muso e l’integrazione differente del profilo sulla calandra. In coda, bel trattamento a C, tridimensionale, dei proiettori.
Al di là dell’estetica, immediatamente percepibile come novità, altri interventi migliorano il suv. Anzitutto il comfort di marcia è superiore, merito di un isolamento più curato delle vibrazioni prodotte tra padiglione e montanti. Poi, i sedili più comodi e con le guide installate direttamente sui punti d’attacco della scocca. Il lavoro di riduzione delle vibrazioni trasmesse in abitacolo è centrale nell’incremento della qualità a bordo annunciato da Subaru.

Un abitacolo che vede un ampio schermo infotainment da 11,6 pollici, con servizi connessi e una disposizione verticale.
In materia di Adas, il pacchetto EyeSight Subaru porta in dote camere frontali di due tipologie. La camera stereoscopica è dedicata a ricostruire fedelmente il traffico intorno al Crosstrek, la camera con visione monoculare, invece, è specifica per il rilevamento di pedoni e motociclisti.

Permette alle basse andature di leggere la loro presenza con un angolo di copertura superiore e istruire, così, l’elettronica degli Adas. Aspetto del riconoscimento degli scenari intorno all’auto anch’esso oggetto di sviluppo.
Prima assoluta, infine, per una Subaru commercializzata in Giappone, l’introduzione delle luci a led con funzione cornering. Detto della presenza dei proiettori full led, nelle fasi di curva agli incroci arriva in soccorso l’illuminazione periferica per una visuale migliore.

 

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?