Subaru Crosstrek
Una dotazione migliore di Adas, più attenzione al comfort e alla qualità della vita a bordo. Ancora, uno stile rivisitato. Così la terza generazione di Subaru Crosstrek 2023. Nome unico, supera la distinzione tra i mercati dove finora è stata XV, tra cui l’Italia. Rivela le soluzioni destinate al mercato giapponese, dove farà l’esordio nel corso del 2023 e, solo in seguito, approderà in Europa e in Nord America.
Come? Parliamo di un suv di segmento C, fedele alla trazione integrale Subaru (qui trovi i modelli sul mercato dell’usato) e al motore boxer benzina 2 litri mild hybrid, accoppiato a un cambio CVT. Non cambia sostanzialmente l’impianto tecnico, in Italia commercializzato nel livello di potenza 150 cavalli con il più recente dei restyling.
Non cambiano nemmeno le dimensioni, i 4,48 metri di lunghezza per un passo di 2,67 metri, metre in altezza non si supera il metro e 58 centimetri.
Mostra un design più curato, merito dei fari assottigliati sul muso e l’integrazione differente del profilo sulla calandra. In coda, bel trattamento a C, tridimensionale, dei proiettori.
Al di là dell’estetica, immediatamente percepibile come novità, altri interventi migliorano il suv. Anzitutto il comfort di marcia è superiore, merito di un isolamento più curato delle vibrazioni prodotte tra padiglione e montanti. Poi, i sedili più comodi e con le guide installate direttamente sui punti d’attacco della scocca. Il lavoro di riduzione delle vibrazioni trasmesse in abitacolo è centrale nell’incremento della qualità a bordo annunciato da Subaru.
Un abitacolo che vede un ampio schermo infotainment da 11,6 pollici, con servizi connessi e una disposizione verticale.
In materia di Adas, il pacchetto EyeSight Subaru porta in dote camere frontali di due tipologie. La camera stereoscopica è dedicata a ricostruire fedelmente il traffico intorno al Crosstrek, la camera con visione monoculare, invece, è specifica per il rilevamento di pedoni e motociclisti.
Permette alle basse andature di leggere la loro presenza con un angolo di copertura superiore e istruire, così, l’elettronica degli Adas. Aspetto del riconoscimento degli scenari intorno all’auto anch’esso oggetto di sviluppo.
Prima assoluta, infine, per una Subaru commercializzata in Giappone, l’introduzione delle luci a led con funzione cornering. Detto della presenza dei proiettori full led, nelle fasi di curva agli incroci arriva in soccorso l’illuminazione periferica per una visuale migliore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.