Blog SwissNitroElettricheSupersportive

Superpeformante D-One

Angelelli Automobili, una start-up fondata a Roma nel 2015 da Davide Angelelli, sta progettando una nuovissima hypercar con il nome di Superperformante D-One. Per il momento, abbiamo a disposizione soltanto delle immagini digitali e non foto e/o video di prodotti reali. Tuttavia, l’azienda italiana sostiene che sarà una grande hypercar.

Da ciò che si evince dal sito Web ufficiale, la D-One dovrebbe arrivare sul mercato in quattro diverse versioni. La potenza più bassa dichiarata è pari a 1000 CV grazie a un gruppo propulsore ibrido che combina un motore a benzina e dei powertrain elettrici. Angelelli Automobili afferma che la vettura sarebbe in grado di superare i 482 km/h di velocità.

Un gradino più sopra abbiamo la Superperformante D-One Model S con una configurazione ibrida da 1250 CV. Su entrambe le versioni ci sarà un V6 biturbo posizionato sul retro e due motori elettrici disposti anteriormente.

Youtube ADV

Le due varianti top di gamma, invece, utilizzeranno un V8 biturbo da 4.8 litri che sviluppa 1350 CV. La start-up romana afferma che l’hypercar sarebbe capace di impiegare 1,9 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Se questa vettura arriverà alla fase di produzione, sicuramente attirerà l’attenzione di molte persone visto che al momento questi numeri sono riservati soltanto a modelli elettrici come la Rimac Nevera e la Tesla Model S Plaid. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori novità sulla Superperformante D-One.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?