Blog SwissNitroTesla

Tesla Cybertruck il 30 novembre via alle prime consegne

Le consegne del Tesla Cybertruck inizieranno ufficialmente il 30 novembre. La casa automobilistica lo ha confermato durante la presentazione dei dati finanziari per il terzo trimestre del 2023 e ha anche annunciato che terrà un evento per la consegna delle prime unità del pick-up elettrico. L’azienda ha aggiunto che, attualmente, la produzione pilota del nuovo modello è in corso presso la Gigafactory del Texas.

Il rapporto finanziario del terzo trimestre fornisce un’altra informazione interessante, ovvero la capacità produttiva annuale del Cybertruck. Tesla dichiara una capacità (installata) di oltre 125 mila pick-up elettrici all’anno. Resta da vedere quanto tempo impiegherà davvero la casa automobilistica per portare a regime la costruzione del pick-up elettrico. Elon Musk, infatti, sottolinea come il Cybertruck abbia complessità uniche che incidono sulla rampa di produzione. Il numero uno di Tesla aggiunge che la produzione aumenterà gradualmente nel corso degli anni e stima che entro il 2025 potrebbe arrivare anche a 250mila. Questo è solo un piano teorico, e nei prossimi mesi vedremo come procederà la produzione del nuovo pickup elettrico. Purtroppo, non sono ancora stati rivelati i dettagli sulle specifiche finali e i prezzi. Probabilmente, dovremo aspettare il 30 novembre per avere più informazioni.

Youtube ADV

Le novità sul Cybertruck sono state comunicate insieme ai risultati finanziari del terzo trimestre del 2023, che hanno deluso le aspettative degli analisti. Tesla ha dovuto affrontare tagli dei prezzi delle sue auto, che hanno ridotto i margini, e difficoltà di produzione e consegna. I ricavi sono stati di 23,35 miliardi di dollari, inferiore ai 23,9 miliardi previsti dagli analisti. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, i ricavi sono cresciuti del 9%. Il margine lordo è stato del 17,9%, inferiore al 18,2% del trimestre precedente e al 25,1% di un anno fa. Il margine operativo è stato del 7,6%, in calo rispetto al 9,6% del secondo trimestre e al 17,2% del Q3 2022.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?