Blog SwissNitroElettricheTesla

Tesla Model 2

Nell’immediato futuro di Tesla è attesa la Model 2, così come dovrebbe chiamarsi il nuovo modello entry-level della Casa californiana.

Attorno a questa novità dell’azienda di Elon Musk c’è molta attesa, in quanto da tempo viene preannunciata con la prima Tesla low cost, proponendosi dunque con un prezzo accessibile (attorno ai 20.000 €) per consentire alla Casa americana di allargare il proprio target arrivando ad un pubblico più ampio, ovvero quella gran parte di automobilisti che, al momento, una Tesla non possono permettersela.

Youtube ADV

La Tesla Model 2, che dovrebbe riuscire a contenere il prezzo finale anche grazie alla razionalizzazione dei costi di produzione che la Casa californiana metterà in campo per la sua nuova compatta, ha attirato le attenzioni anche di diversi designer e appassionati in giro per il mondo. Alcuni di questi hanno provato ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto della Tesla Model 2, come nel caso del render qui sopra che porta la firma di Mirko del Prete.

Nel tentativo di dar forma alla Tesla Model 2, il cui debutto è atteso tra un paio di anni e per la quale si vocifera un livello di autonomia massima di circa 400 chilometri, del Prete ci propone una compatta dal design pulito e lineare, con frontale “chiuso” che riprende vagamente il muso della Model 3, ma con linee più nette e taglienti, nervature sul cofano più marcate e fari anteriori più sottili e ribassati, sotto i quali spiccano delle feritoie a L allargata. Sulla fiancata della vettura, che per dimensioni e proporzioni ricorda la Peugeot 208, si notano poi gli specchietti retrovisori stretti e aerodinamici.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?