Blog SwissNitroTesla

Tesla Model B

Tesla Model B è il nome che è stato dato ad un render del designer Mirko Del Prete, che ha immaginato l’aspetto di un futuro SUV compatto di Tesla. La casa americana non nasconde la sua ambizione di aumentare ulteriormente le sue quote di mercato a livello globale espandendo la sua gamma nei prossimi anni con nuovi modelli. Tra questi è previsto un modello compatto entry level dal costo di circa 25 mila euro che sarà rivale diretto di auto quali Volkswagen ID.2. Questa auto dovrebbe avere le sembianze di una berlina hatchback. Il suo nome non è stato ancora annunciato.

Questo modello potrebbe essere affiancato più avanti da un altro veicolo compatto che invece potrebbe avere le sembianze di un crossover. Tesla Model B dunque potrebbe anticipare quello che sarà l’aspetto di questo secondo modello che però arriverà sul mercato tra alcuni anni. Anche per questa vettura verrebbe usata la nuova piattaforma di Tesla che permetterà all’azienda di Elon Musk di dimezzare i costri di produzione permettendo una riduzione cospicua dei prezzi rispetto al resto della gamma.

Youtube ADV

Tesla Model B potrebbe essere l’auto giusta per sfondare definitivamente nei principali mercati d’Europa dove veicoli di questo tipo vanno attualmente per la maggiore. Vedremo dunque da Tesla che novità arriveranno nei prossimi anni a proposito di questa e altre novità per la sua gamma.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?