Blog SwissNitroTesla

Tesla Model S raggiunge i 1210 km con una sola ricarica grazie a una nuova batteria

Our Next Energy (ONE), una start-up con sede nel Michigan, ha completato il primo test su strada della sua interessante tecnologia Gemini usando una Tesla Model S 2021. In particolare, l’auto elettrica di Elon Musk è stata equipaggiata con una speciale batteria capace di garantire ben 1210 km di autonomia con una singola ricarica. Parliamo di quasi il doppio della capacità della batteria originale installata da Tesla sulla sua Model S.

Anche se le case automobilistiche continuano a lavorare incessantemente per aumentare l’autonomia, oggi non tutte le vetture elettriche sono in grado di eguagliare i modelli con motore a combustione interna in termini di percorrenza con un solo pieno/una sola ricarica.

 

Youtube ADV

L’ansia da autonomia è proprio uno dei motivi principali per cui molte persone guidano ancora un’auto con motore endotermico. Our Next Energy ha trovato una soluzione per porre fine all’ansia da autonomia, progettando una nuova batteria capace di contenere molta più energia.

In questo caso, la Tesla Model S, rinominata in Gemini 001, è stata equipaggiata con una batteria da 203,7 kWh che ha preso il posto di quella originale da 103 kWh. Nonostante abbia molta più energia, l’accumulatore sviluppato da ONE occupa praticamente lo stesso spazio dell’originale.

Nel test, l’auto elettrica ha guidato a una velocità media di 88 km/h, percorrendo senza problemi 1210 km con una sola ricarica. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla prova cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?