Blog SwissNitroElettricheTesla

Tesla Roadster arriverà nel 2022

La Tesla Roadster è stata nuovamente rimandata. La supercar elettrica del marchio americano arriverà l’anno prossimo, secondo quanto annunciato da Elon Musk. Il CEO della casa californiana ne ha parlato, durante la presentazione degli aggiornamenti di Model S e Model X, rispondendo anche ad un utente su Twitter. Se ne parlerà, dunque, nel 2022.

La vettura era stata svelata nel novembre 2017, in versione prototipo, con l’intenzione di farla arrivare sul mercato nel 2020 ed annunciando già i prezzi e le modalità di acquisto. Tuttavia, si sono susseguiti dei ritardi nel corso degli anni successivi, addirittura con il rischio di cancellarla definitivamente. Con altri modelli più prioritari, per consolidare il marchio.
Tornando a quella presentazione, non erano stati comunicati tutti i dettagli tecnici, ma la Tesla Roadster era stata annunciata con un’autonomia di quasi 1.000 chilometri ed una velocità massima superiore ai 400 chilometri orari, con lo scatto 0-100 km/h in 1,9 secondi.

Youtube ADV

Non sappiamo se la versione definitiva manterrà queste promesse, tuttavia appare scongiurato l’addio. Come dicevamo, è stato lo stesso Musk a confermare la produzione della vettura dal 2022, con la risposta ad un utente sui social network. Secondo il CEO del marchio, dunque, entro la fine dell’estate dovrebbe arrivare una versione pronta per i test su strada, a fine anno arriverà la versione definitiva e, appunto, l’anno prossimo prenderà il via la produzione. Vedremo se, questa volta, i tempi saranno rispettati.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?