Tim Mc Arthur ha creato un app per fornirvi un ingegnere in pista
Si chiama Setup Developer Tool 2018 è disponibile per Android, Steam e persino su tablet tramite Amazon.l prezzo per gli utenti Steam è di 12,59 euro (scontato), 16 euro per gli utenti Android acquistabile tramite Google Play e 12,50 euro per gli utenti Amazon Kindle.
L’applicazione è compatibile con diversi titoli tra cui Assetto Corsa, F1 2017, iRacing, RaceRoom e rFactor 2 ed è presente la lingua italiana.
Tim McArthur ha eseguito un ottimo lavoro: l’applicazione spiega la funzione di ogni singolo componente e di ogni singola regolazione in modo molto chiaro senza perdersi in troppi tecnicismi.
Durezza molle, barre antirollio e pressioni gomme sono solo alcuni dei parametri trattati.
Facilissima da usare grazie ad un sistema interattivo per cui, una volta completato il vostro assetto e aver fatto un paio di giri, potrete focalizzare la vostra attenzione sulle reazioni dell’auto da correggere rispondendo a delle domande specifiche.
Questa applicazione vi permette di valorizzare la vostra auto nelle gare di sim racing in quanto i simulatori diventano sempre più performanti e cercano di valorizzare o penalizzare secondo i casi lo stile di guida del pilota. Importante quindi avere un assetto retail sulle tue qualità e pecche di guida per ottenere i migliori risultati.
Come detto l’applicazione è semplice e ben fatta ma certo non risolve tutto spingendo un tasto. Bisogna che il pilota si prenda la briga di leggere informarsi e capire cosa sta facendo e perché con quella modifica l’auto ha o non ha una certa reazione. Insomma un bigino semplificato per apprendere come fare un perfetto settaggio auto. Dote indispensabile di un pilota professionale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.