Totem Automobili svela la GTA Modificata, una reinterpretazione moderna dell’Alfa Romeo Giulia GTAm
Quest’anno, il Salone dell’Auto di Ginevra vede una partecipazione più contenuta rispetto alle precedenti edizioni. Tra i pochi espositori ufficiali, si distingue Totem Automobili, un carrozziere italiano, che ha portato in Svizzera la sua ultima realizzazione: la GTA Modificata.
La GTA Modificata è un restomod, una reinterpretazione moderna e aggiornata dell’Alfa Romeo Giulia GTAm, un’icona degli anni ’60 e ’70. Totem Automobili ha rimpiazzato i pannelli originali metallici con nuovi elementi in fibra di carbonio più leggera, lasciandoli per lo più a vista. Il paraurti anteriore presenta una finitura blu accattivante, mentre sono stati installati nuovi fari a LED e luci posteriori a LED dal design unico. La GTA Modificata è ancora in fase di prototipo, ma è già noto che sarà prodotta in una serie estremamente limitata di soli 5 esemplari, ciascuno con un prezzo di 1,1 milioni di euro. Nonostante il costo elevato, la vettura offre prestazioni e caratteristiche di alto livello.
L’intera vettura è ora supportata da una monoscocca in fibra di carbonio. L’asse anteriore e quello posteriore presentano una configurazione a doppio braccio oscillante, con freni Brembo a sei pistoncini montati all’anteriore e unità Brembo a quattro pistoncini al posteriore. Sotto il cofano, Totem Automobili ha scelto un V6 biturbo da 3,2 litri personalizzato, fornito da Italtecnica Engineering. Questo motore, che pesa solo 165 kg, è in grado di erogare una potenza di 798 CV e 730 Nm di coppia tra 3.500 e 6.000 giri/min. Il motore raggiunge gli 8.500 giri/min ed è accoppiato con una trasmissione sequenziale che agisce sulle ruote posteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato.
Totem Automobili afferma che la vettura è dotata di serie di sedili con gusci in fibra di carbonio rivestiti in pelle e con attacchi per le cinture di sicurezza racing fornite da Sabelt. Inoltre, sono disponibili tre profili di guida, un servosterzo elettrico e l’ABS regolabile. Uno scarico in titanio dovrebbe garantire che il V6 abbia un sound degno di tale auto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.