Blog SwissNitroToyota

Toyota FT-3e ed FT-Se

Toyota si distingue ancora una volta, annunciando la sua partecipazione al Japan Mobility Show 2023. L’evento, che avrà luogo dal 26 ottobre al 5 novembre, vedrà il produttore giapponese presentare al pubblico il suo stand dal tema “Let’s Change the Future of Cars – Find Your Future”.

Il costruttore nipponico ha svelato alcuni dettagli in anteprima dei suoi due nuovi veicoli elettrici a batteria: la FT-3e – un SUV di nuova generazione – e la FT-Se – un modello sportivo. Questi veicoli non sono solo rappresentativi della visione futuristica della casa automobilistica nipponica, ma incarnano anche la sua convinzione che la mobilità del futuro sarà più che un semplice mezzo di trasporto. Toyota vede l’auto come un partner di vita, in sintonia con i valori individuali di ogni cliente.

Youtube ADV

La Toyota FT-3e si presenta come un BEV che mira a migliorare la vita quotidiana dei clienti offrendo esperienze di guida innovative e servizi personalizzati. Questo veicolo non solo promette un’esperienza di guida rivoluzionaria, ma si impegna anche nella realizzazione di un mondo carbon-neutral, fungendo da intermediario per l’energia e i dati tra il veicolo e l’ambiente circostante.

Dal punto di vista estetico, la FT-3e sfoggia un design avanzato, mantenendo al contempo linee e superfici semplici. Un dettaglio distintivo è rappresentato dai display digitali posizionati lungo la carrozzeria, che forniscono informazioni come la carica della batteria e la qualità dell’aria interna al guidatore che si avvicina.

La Toyota FT-Se, d’altra parte, è un modello sportivo 100% elettrico che riflette l’esperienza acquisita da Toyota nel mondo delle corse grazie a Toyota Gazoo Racing. Questo modello non solo offre stabilità e performance aerodinamica, ma condivide anche componenti chiave con l’altro concept. L’obiettivo del produttore giapponese è di fornire un’auto che cresce insieme al guidatore attraverso aggiornamenti software.

Esteticamente, la FT-Se vanta proporzioni ampie e basse, con una silhouette all’avanguardia che minimizza la resistenza aerodinamica. Il cockpit di nuova generazione garantisce controlli intuitivi e un’esperienza di guida coinvolgente mentre un pannello strumenti basso assicura una visibilità ottimale.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?