Blog SwissNitroToyota

Toyota GR GT3

Il prototipo di Toyota GR GT3 è stato avvistato in pista a Spa-Francorchamps mentre effettuava dei test. Le immagini sono tratte da un video di CarSpyMedia che ha pubblicato le immagini su YouTube. Toyota ha dedicato molto tempo allo sviluppo di questa nuova vettura. La vettura da corsa, attualmente conosciuta come GR GT3, probabilmente sarà commercializzata come modello Lexus e sarà fortemente ispirata al concept svelato all’inizio del 2022. La vettura di produzione sarà quasi identica per forma e dimensioni a quel concept, e secondo le anticipazioni, non mancherà di entusiasmare gli appassionati.

Youtube ADV

Questo prototipo richiama quello avvistato durante i test al Fuji Speedway dodici mesi fa. Pur essendo immerso in un’atmosfera camuffata, emergono chiaramente la massiccia griglia anteriore, l’ampio splitter anteriore e il lungo cofano. Tra gli altri elementi aerodinamici chiave visibili ci sono un diffusore posteriore generoso e un’ala posteriore.

Questa Toyota GR GT3 assomiglia molto a quella ripresa durante le sessioni di test in Giappone, sia al circuito di Motegi che al Fuji Speedway, che è gestito dalla Toyota. Adesso è arrivata in Europa, evidenziando la sua imponente ala posteriore e la larghezza dei suoi fianchi.

L’auto appena annunciata dovrebbe essere equipaggiata con un motore V8 biturbo, e se ci si basa esclusivamente sul suono, sembra essere proprio il tipo di motore presente in questo prototipo. Il motore produce un suono gutturale e profondo, suggerendo un’elevata potenza. Ci sono voci che indicano che Lexus abbia avviato lo sviluppo di un nuovo motore V8 twin-turbo già nel 2019. Secondo quanto dichiarato dalla stessa casa giapponese il debutto di questa auto in pista potrebbe avvenire in occasione della 24 di Daytona nel 2026.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?