Toyota Motor Italia partecipa nel Campionato Italiano Assoluto Rally con la nuova GR Yaris Rally2
Tutto pronto in Toyota Motor Italia per l’esordio nel Campionato Italiano Assoluto Rally, competizione nella quale schiererà la nuova GR Yaris Rally2.
Mentre il reparto corse, Toyota Gazoo Racing Italy, gestirà il programma e garantirà il supporto operativo nei sette appuntamenti di campionato, al volante della GR Yaris Rally2 ci sarà Giandomenico Basso, due volte campione europeo e quattro volte campione italiano rally, con al suo fianco il copilota Lorenzo Granai.
La gara d’esordio, il Rally Il Ciocco, è in programma il 15 e 16 marzo, con le sfida per il Tricolore Rally che proseguirà poi nei successivi appuntamenti del Rally Regione Piemonte (12-13 aprile), Targa Florio (10-11 maggio), Rally Due Valli (28-29 giugno), Rally di Roma Capitale (26-28 luglio), Rally 1000 Miglia (13-14 settembre) ed il gran finale al Rallye Sanremo (18-19 ottobre).
“Ciò che impariamo spingendo al massimo le nostre vetture da corsa cerchiamo di trasformarlo in benefici per i nostri modelli di serie, così come cerchiamo di trasmettere ai nostri tifosi e clienti appassionati le forti emozioni che solo le competizioni motoristiche sanno produrre. Ecco perché anche in Italia confermiamo il nostro impegno nelle attività di motorsport, con la quarta edizione della GR Yaris Rally Cup e da oggi con la conferma della partecipazione al Campionato Italiano con la nuovissima GR Yaris Rally2” ha dichiarato Christian Mohorovicich, direttore marketing Toyota Motor Italia.
“Grazie al progetto Rally2 – prosegue Mohorovicich – avremo modo di dare il giusto stimolo ai giovani ‘trofeisti’ di crescere e aspirare a traguardi ancora più importanti, confermando il nostro impegno nel promuovere e incentivare la crescita di nuove generazioni di piloti, con l’obiettivo di scovare i campioni del futuro insieme al Toyota Gazoo Racing Italy e al suo team principal Tobia Cavallini. Per il nostro esordio in campionato abbiamo deciso di affidarci a un pilota di grandissimo livello, che permetterà al team di crescere ancora più velocemente”.
La GR Yaris Rally2 ha fatto la sua prima apparizione al Rally Japan del 2022 guidata dal boss di Toyota Akio Toyoda. Da allora sono stati effettuati numeri test con diversi piloti e in condizioni diverse in varie zone del mondo, percorrendo oltre 15.000 chilometri nel suo lungo percorso di sviluppo ed evoluzione fino ad arrivare ai primi esemplari che hanno partecipato alla prima tappa del Campionato WRC al Rally Monte Carlo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.