Toyota Prius 24h Le Mans Centennial GR Edition
Toyota Prius 24h Le Mans Centennial GR Edition è il nome della nuova concept car della casa automobilistica giapponese che omaggerà il centenario della 24 Ore di Le Mans. Questa si basa sulla quinta generazione del famoso modello di Toyota a cui è stato aggiunto un ampio kit aerodinamico che la fa sembrare pronta per la pista. Con il nuovo concept, i giapponesi vogliono mostrare alcune delle tecnologie sviluppate per la Prius e utilizzate per vari modelli GR, tra cui la GR010 Hybrid lanciata 2 anni fa.
Toyota Prius 24h Le Mans Centennial GR Edition esteticamente parlando si caratterizza per la presenza di un paraurti anteriore ridisegnato con fari multipli derivati dal motorsport che fiancheggiano una presa d’aria a nido d’ape più grande. Nel davanti dell’auto spicca anche la presenza di uno splitter pronunciato, due set di canard e un cofano in fibra di carbonio più leggero. Lateralmente notiamo parafanghi neri, dalle estensioni dei sottoporta e dalle decalcomanie “Racing Hybrid”. Infine, nella parte posteriore le particolarità di questo concept sono rappresentate da un’ala posteriore fissa, un ampio diffusore ed estensioni del parafango posteriore ispirate alle gare di resistenza.
Toyota Prius 24h Le Mans Centennial GR Edition dispone inoltre di cerchi in lega da 18 pollici calzati con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 235/50R18. Non sono state menzionate dalla casa giapponese modifiche al propulsore. È troppo presto per dire se una versione di serie della GR Prius vedrà la luce, ma Koji Sato, il nuovo CEO di Toyota, ha già promesso l’arrivo di nuovi modelli GR.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.