Trasformazione completa di una Ferrari 456 GT
I tuning non hanno limiti. Ci sono i preparatori specializzati che si sbizzarriscono, ma ci sono anche gli amatoriali (a volte un po’ fanatici) che riescono a realizzare degli esemplari davvero unici. È il caso un ingegnere neozelandese, tale Reuben Bemrose, che sul proprio profilo Instagram ha postato il suo lavoro, ovvero una Ferrari 456 GT (abbandonata!) completamente trasformata.
Trasformata perché il cuore non è proprio quello di una Ferrari: nessun 12 cilindri, bensì un rotativo Mazda 13B. Ma le novità non finiscono qui. Perché ci sono anche cerchi Bbs, un alettone posteriore, roll-bar, una meccanica completamente rivista, così come gli interni. A queste modifiche si aggiungono tutta una serie di interventi che hanno del tutto trasformato la Ferrari 456 GT, come racconta lo youtuber Magnacars che è andato a farsi raccontare la storia direttamente da Bemrose. In particolare, il frontale è stato sostituito e ora è quello di una Nissan Silvia. Insomma, quando si dice una metamorfosi a tutti gli effetti.
Se da una parte qualcuno rimpiangerà la vecchia auto di Maranello, dall’altra c’è chi potrà apprezzare la fantasia e l’estro di questo appassionato ingegnere, che di certo ha realizzato una vettura decisamente particolare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.