Blog SwissNitroElettricheRolls Royce

Una nuova Rolls-Royce “lunare”

Quando un facoltoso cliente statunitense si presenta da Rolls-Royce con una richiesta bizzarra non si può far altro che fare il possibile per accontentarlo. E così è stato, dando vita a una specialissima e unica RR Spectre, denominata Lunaflair, grazie alla capacità della divisione Bespoke. Questa one-off, basata sull’ammiraglia elettrica, si caratterizza, come si legge sul sito ufficiale, per “la finitura olografica della vernice che crea un accattivante effetto arcobaleno”.

Youtube ADV

La Spectre Lunaflair, spiegano da RR, trae ispirazione e nome dal fenomeno ottico dell’alone lunare, dove la luce si rifrange attraverso le particelle di ghiaccio presenti nei cirri creando l’effetto di un anello brillante ed etereo intorno alla luna. L’obiettivo, dunque, è stato replicare quello di replicare il colore di questo incredibile fenomeno in una vernice. E per farlo ci è voluto diverso tempo: la sperimentazione della vernice, infatti, ha richiesto oltre un anno di lavoro.

Per ottenere il risultato finale, sono stati applicati sette strati di tinta, tra cui una mano di vernice effetto perla creata ad hoc e una in cui sono state infuse sottili scaglie di fluoruro di magnesio e alluminio, per creare un effetto metallico in condizioni di scarsa illuminazione e che invece esplode in tutta la sua brillantezza alla luce del sole.

Sempre secondo quanto dichiarato dalla Casa inglese, la Spectre Lunaflair è in parte ispirata anche alla Phantom Syntopia (presentata a marzo 2023). Ma le differenze ci sono eccome, anche negli interni. Nella Lunaflair troviamo un abitacolo blu navy, bianco e rosa peonia, colori che tornano a richiamare lo spettro di tonalità che si possono osservare nell’alone lunare.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?