Una Porsche trasformata in Saetta McQueen
Il film d’animazione Cars ha fatto appassionare milioni di bambini in tutto il mondo. Saetta McQueen e i suoi amici sono diventati dei veri e propri idoli di piccini, ma anche di tanti adulti che si divertono ancora oggi a gustarsi la saga in tv. Un uomo di nome Jules McVesse è un fan talmente accanito tanto da acquistare addirittura una Porsche 911 GT3 RS del 2015 e trasformarla nel famosissimo protagonista della storia.
La Porsche in questione è stata completamente restaurata per assomigliare in tutto e per tutto a Saetta McQueen, o quasi. Il colore infatti non è esattemte quello della versione originale ma ci si avvicina tantissimo. Il logo Rusteze sul cofano è stato applicato, così come il fulmine con il numero 95 sulle fiancate, riferimenti alla Piston Cup sui parafanghi anteriori, il nome e il numero di Saetta McQueen sul tetto e la pubblicità sul retro.
I cerchi, anteriori da 20 pollici e posteriori da 21, sono stati verniciati in rosso metallizzato con un profilo giallo-arancio, completati dalla scritta “Lightyear” sugli pneumatici. Anche gli interni sono stati ricreati, con due posti con sedili in fibra di carbonio, particolari in arancione, ricami GT3 RS sui poggiatesta, sulla console centrale, sui pannelli delle portiere, sul cruscotto e sul volante, oltre che sulle portiere e sul cruscotto. La trasformazione da “semplice” Porsche 911 GT3 RS a Saetta McQueen è costata ben 208mila euro.
La riproduzione è stata realizzata anche per quanto riguarda la potenza: il motore è un boxer aspirato da 4,0 litri, capace di erogare 500 CV a 8.250 giri/min, che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 310 km/h.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.