Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

Valentino Rossi correrà nella categoria LMGT3 del FIA WEC 2024 con BMW

La prossima stagione del Campionato Mondiale Endurance (World Endurance Championship – WEC) segna un importante traguardo per il BMW M Team WRT. Questo anno vedrà il debutto del team nel prestigioso campionato di durata, competendo in due classi: Hypercar e LMGT3.

Il team belga schiererà due BMW M Hybrid V8 e due BMW M4 GT3. Tra i piloti iniziali, spiccano nomi come Dries Vanthoor e Sheldon van der Linde, che guideranno le innovative M Hybrid V8 mentre Augusto Farfus e il celebre Valentino Rossi – nove volte campione del mondo di motociclismo – saranno al volante delle M4 GT3.

Youtube ADV

Rossi, con il suo iconico n°46, affronterà una nuova sfida a bordo della BMW M4 GT3, dopo aver debuttato con successo sul leggendario circuito di Le Mans, vincendo una delle due gare Road to Le Mans. Le due M Hybrid V8 porteranno i numeri 15 e 20 mentre la seconda M4 GT3 avrà il n°31. Gli altri piloti del BMW M Team WRT per il FIA WEC 2024 saranno annunciati in seguito.

La partecipazione di BMW M Team WRT in entrambe le classi, Hypercar e LMGT3, è stata confermata da Andreas Roos, capo di BMW M Motorsport. Roos ha sottolineato le abilità di guida e l’esperienza dei piloti nominati, tra cui Vanthoor, che ha già impressionato durante i test drive e van der Linde, già a conoscenza della BMW M Hybrid V8. Il debutto impressionante di Rossi a Le Mans e l’esperienza di Farfus saranno fondamentali per il programma LMGT3.

Vincent Vosse, Team Principal di BMW M Team WRT, ha espresso il suo entusiasmo nell’affrontare la sfida di schierare due M Hybrid V8 e due M4 GT3 per BMW M Motorsport nel FIA WEC. Ha sottolineato l’importanza di iniziare con Valentino Rossi in questa competizione e la soddisfazione nel vedere realizzati gli obiettivi discussi nei primi incontri.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?