Blog SwissNitro

Voglia di guida old school? Ora grazie al kit di una azienda americana si può anche sulla nuova Lamborghini Huracan!

Ormai il cambio manuale sulle normali auto è sempre più raro, figurarsi sulle hypercar e supercar. Le doppie frizioni, le singole frizioni abbinate a cambi elettronici velocissimi la fanno da padrone, dando facilità di guida, comodità ma togliendo anche il piacere di guida a molti puristi, amanti dei pedali delle frizioni dure, delle doppiette ecc ecc.

Per accontentare quindi i numerosi puristi della guida e petrolheads ancora presenti sulla faccia della terra, la European Auto Group di San Antonio (Texas) ha pensato bene di realizzare un upgrade tecnico-meccanico che renderà felice tutti questi clienti esigenti.

Stiamo parlando nientemeno che di un cambio manuale che potrà essere montato sulle Lamborghini Huracan di ultima generazione. Un vero e proprio trapianto di organi che l’azienda americana ha già eseguito altre volte in passato su altre supercar di elevata caratura come Ferrari F430 Scuderia e Toyota Supra 2020 e che questa volta andrà ad affiancare il poderoso motore V10 da 5,2 litri e 610cv.

Che gli americani abbiamo capito la vera strada della felicità per un appassionato? Be sicuramente il loro essere ancora molto legati a poderosi motori in barba alle norme “stupide” di anti inquinamento esistenti gli fa di certo meglio capire le esigenze della clientela e dei numerosi appassionati di auto rispetto anche alle stesse case costruttrici.

Youtube ADV

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?