Volete gareggiare con la stessa auto con cui andate al lavoro? In svizzera si può
Grazie alla Opel Svizzera questo è possibile, e non è tutto, potete avere anche uno sconto sulla vettura che comprate.
Il campionato si chiama OPEL OPC CHALLENGE. L’accesso è libero a tutti basta comprare un Opel prescritta nel regolamento.
Nel 2017 si è corso gare di slalom con la Opel Corsa OPC, quest’anno si passerà all’Adam S. Partecipando a 5 gare si possono avere 2.000 Chf di sconto sull’acquisto della vettura, poi basta prendere cerchi e gomme semi-slick Yokoama prescritti per un altro 1.000 Chf e il gioco è fatto abbiamo la nostra auto da gara con la quale possiamo andare anche al lavoro!
Ci sono ad ogni gara circa 20 partecipanti, tutti con auto uguali ed in stock, per cui vince il pilota che va più veloce in un campionato che riferiscono quelli che lo hanno provato, molto divertente e tecnico dove ancora è il pilota che fa la differenza.
Ci sono 9 gare l’anno due a weekend alcune volte e il costo di iscrizione a gara è di 300 Chf a cui va aggiunto il costo benzina, trasferta ed eventuale vitto e alloggio.
La tappa Ticinese è la Gara di Ambri’. Insomma con qualche migliaia di franchi si diventa un Racing Team e ci si fa le ossa in un campionato motoristico molto divertente e molto tecnico e agguerrito. E cosa ancora più importante non avete costi di gestione di una seconda auto in quanto basta cambiare cerchi e gomme, che potete montare nel bagagliaio, e recarvi al lavoro al Lunedì.
Se vi interessa consultate il sito: https://www.opc-challenge.ch
Buon divertimento a Tutti!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.