Blog SwissNitroVolkswagen

Volkswagen Golf GTI Edition 45

Dopo la Clubsport, Volkswagen è pronta a lanciare una nuova variante della Golf GTI soprannominata Edition 45.
Progettata per celebrare il 45° anniversario della hatchback tedesca, le prime immagini della Volkswagen Golf GTI Edition 45 sono sfuggite in Rete, mostrando in anticipo il look di questa versione speciale del modello sportivo, caratterizzata da alcuni aggiornamenti estetici rispetto alle altre varianti GTI della Golf.

Le foto leaked ci fanno vedere che le novità principali sono rappresentate da nuovi cerchi in lega con finitura nera e profilo circolare rosso, nuovo splitter anteriore, striscia nera col numero “45” sulla parte inferiore della fiancata, terminali di scarico ingranditi, così come sono cresciute anche le dimensioni del diffusore posteriore e dell’alettone rispetto a quello della Golf GTI Clubsport.

Youtube ADV

Non ci sono ancora foto degli interni, ma probabilmente dentro la Volkswagen Golf GTI Edition 45 troveremo una serie di personalizzazioni, dettagli e finiture dedicate, magari con il numero “45” a trovare posto su targhette identificative o sui rivestimenti di volante e sedili sportivi.

In assenza di informazioni ufficiali, aspettando la presentazione di Volkswagen che potrebbe avvenire nel giro dei prossimi giorni, è complicato capire se la Edition 45 si basa sulla Golf GTI standard o sulla versione Clubsport. La presenza di alettone posteriore, diffusore e terminali di scarico della GTI Clubsport porta a pensare che potrebbe derivare da quest’ultima. Se così dovesse essere, sotto il cofano della vettura potremmo trovare lo stesso motore della Clubsport, ovvero il quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 300 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 7 marce, e di conseguenza offrire le stesse prestazioni di quest’ultima.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?