Blog SwissNitroVolkswagen

Volkswagen Golf GTI elettrica

Volkswagen Golf GTI elettrica sarà la versione ad alte prestazioni della prossima generazione del celebre modello della casa automobilistica di Wolfsburg. Questo veicolo che rappresenterà la nona generazione dovrebbe essere lanciato sul mercato nel corso del 2026 anche se in proposito si attendono ancora conferme ufficiali da parte di Volkswagen.

L’obiettivo della casa tedesca con la futura Volkswagen Golf GTI elettrica sarà quello di realizzare un modello che sia degno successore dell’originale Hot hatch lanciata sul mercato nel 1975. Nonostante il motore elettrico i tedeschi per questa auto hanno intenzione di mantenere la brillantezza nelle prestazioni e uno stile di guida divertente. Del resto questi da sempre sono i segni distintivi di questa auto che ne hanno decretato la fama e ne hanno fatto la fortuna.

Youtube ADV

La futura Volkswagen Golf GTI Elettrica segna dunque il ritorno ad uno stile deciso che divenne un segno distintivo delle Volkswagen nell’era di Ferdinand Piëch, ponendo fine all’idea che le Volkswagen elettriche debbano avere un aspetto diverso dai loro fratelli dotati con motore a combustione.

Questa vettura che dovrebbe arrivare nel 2026 sorgerà sulla piattaforma MEB e avrà un prezzo di partenza intorno ai 40 mila euro. Per quanto riguarda il motore, si vocifera che possa utilizzare il nuovo motore APP550 già usato sulla Berlina ID.7 per un totale di 320 cavalli.  Qui vi mostriamo un render del sito Motor Trend che ipotizza l’aspetto di questa futura auto.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?