Volkswagen Golf R 333 Limited Edition
Volkswagen Golf R 333 Limited Edition – L’animo più sportivo ed esclusivo della Volkswagen Golf ha una nuova espressione con il debutto della Golf R 333 Limited Edition.
La Casa tedesca svela il nuovo modello, in serie limitata di 333 esemplari, basato sulla Golf R Performance e che pone l’accento su sportività e dinamismo grazie a una potenza di 333 CV, affiancata dalla trazione integrale e da un serie di equipaggiamenti premium con l’R-Performance Torque Vectoring che include il Vehicle Dynamics Manager, capace di distribuire la forza motrice non solo tra l’assale anteriore e quello posteriore, ma anche tra le due ruote posteriori.
Caratterizzata esteticamente da un’accattivante verniciatura Lime Yellow Metallic, la Volkswagen Golf R 333 è impreziosita da accenti neri che ne esaltano l’esclusività da potenziale oggetto da collezione. La Golf R 333, che gode al suo interno di badge identificativo che numera ogni singolo esemplare della serie speciale, enfatizza il look sportivo anche grazie alla presenza del sistema di scarico R Performance di Akrapovic con terminali in titanio e dei cerchi Estoril neri da 19 pollici con pneumatici semi-slick.
Negli interni della Volkswagen Golf R 333 Limited Edition troviamo i sedili sportivi premium in pelle Nappa con poggiatesta integrato. A livello tecnologico la dotazione di serie prevede poi l’impianto audio Harman Kardon con 8+1 altoparlanti per una potenza complessiva di 480 W. Oltre a fari LED ID.LIGHT, airbag centrale anteriore e telecamera posteriore, la vettura dispone di un ricco equipaggiamento di sistemi di assistenza alla guida contenuti nel pacchetto IQ.DRIVE, che include Travel Assist, Lane Assist, Emergency Assist e Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go.
Sotto il cofano della Volkswagen Golf R 333 Limited Edition c’è il motore turbo della Golf R Performance che è stato potenziato per arrivare a sviluppare 333 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima. Il propulsore di questa nuova versione ha inoltre beneficiato di accorgimenti che hanno migliorato la risposta al cambio di carico e la reattività del motore che risponde in maniera ancora più rapida e potente in accelerazione. In termini di prestazioni, la Golf R 333 scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e tocca una velocità massima di 270 km/h.
La Volkswagen Golf R 333 Limited Edition potrà essere ordinata presso in Germania dal 2 giugno ad un prezzo di partenza di 76.410 €. La produzione di tutti i 333 esemplari della serie speciale inizierà nello stabilimento Wolfsburg a settembre di quest’anno, con le prime consegne previste per ottobre.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.