Blog SwissNitroVolkswagen

Volkswagen vorrebbe sviluppare un’auto sportiva elettrica da 680 cavalli

Volkswagen punta sempre di più sulle auto elettriche. Nei prossimi anni la casa automobilistica di Wolfsburg potrebbe lanciare una vettura sportiva da circa 680 cavalli di potenza. In un comunicato stampa ufficiale del marchio tedesco, che parla dello sviluppo di propulsori elettrici, Volkswagen fornisce alcuni indizi sulla possibilità di lanciare un modello elettrico ad alte prestazioni nel prossimo futuro.

La prossima generazione di auto a emissioni zero del produttore tedesco utilizzerà un’evoluzione della piattaforma MEB. Grazie a questi nuovi componenti, c’è la possibilità che nel prossimo futuro venga lanciato anche un modello ad alte prestazioni a zero emissioni. Dalle prime informazioni, il nuovo modello performante di Volkswagen beneficerà di una trazione elettrica da 680 cavalli.

Youtube ADV

Per ora, non sono noti ulteriori dettagli sul prossimo modello ad alte prestazioni e la casa tedesca non ha ancora confermato se tale modello verrà realmente prodotto. Si vocifera però che se mai un simile veicolo dovesse arrivare si tratterebbe di una due posti ispirata alla concept del 2014 Volkswagen XL.

Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito da Volkswagen nel corso dei prossimi mesi. Quello che è sicuro è che la casa automobilista è sempre più concentrata nello sviluppo della sua gamma elettrica che si arricchisce sempre di più ogni anno che passa con vetture per tutti i gusti.

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?