Volvo EX30 Cross Country
A un anno e mezzo dalle prime apparizioni dell’idea EX30 Cross Country (in foto il concept), il prossimo 10 febbraio Volvo presenterà una variante votata all’avventura del suo B-suv (molto spazioso grazie al passo ampio) elettrico.
Versioni Cross Country che non nascono certo con l’EX30, avendo a lungo fatto parte della gamma del costruttore svedese, sia nelle proposte suv che, soprattutto, delle station wagon quatto ruote motrici.
La caratterizzazione della EX30 Cross Country non sarà esclusivamente stilistica. Avrà sì una fascia anteriore a contrasto con la carrozzeria, tra i gruppi ottici e sfoggerà l’incisione Cross Country sul montante posteriore.
Offrirà molto altro, a cominciare da un’altezza da terra maggiore. Da un lato, sarà possibile grazie a pneumatici dalla spalla più alta, dall’altro, l’assetto potrebbe sostituire le molle per incrementare l’altezza da terra di una manciata di centimetri. I cerchi saranno da 18 o 19 pollici.
È quel che ci si attende al debutto, preceduto dalle foto spia della EX30 Cross Country, diffuse su Instagram da the_carspy. Il modello conferma l’impianto del concept in toto, compreso il portapacchi specifico e immancabile per un suv votato alle attività all’aperto.
Il prossimo 10 febbraio, Volvo svelerà le soluzioni tecniche e i contenuti che differenziano la Cross Country dalla EX30 “ordinaria”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.