Xiaomi SU7 Ultra
Xiaomi, con il suo modello SU7 Ultra ha infranto il record del Nürburgring per veicoli a quattro porte, superando in velocità la Porsche Taycan Turbo GT. L’auto, nella sua versione di serie, entrerà ufficialmente in produzione per il mercato cinese con data di lancio prevista per marzo 2025.
Il modello sarà equipaggiato con un totale di tre motori elettrici per un totale di 1.548 CV. Secondo le specifiche tecniche, la SU7 Ultra raggiunge i 350 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 1,97 secondi. Il motore principale, è l’HyperEngine V8, raggiunge un picco di 27.200 giri al minuto e sviluppa 578 CV, a cui si sommano le potenze degli altri due motori.
La batteria da 93,7 kWh può essere ricaricata dal 10% all’80% in soli 11 minuti tramite corrente continua. Esteticamente l’auto mantiene le minigonne e i cerchi da 21 pollici con pneumatici Pirelli P Zero. Xiaomi ha inoltre dotato l’auto di un diffusore attivo in grado di adattarsi alla velocità, al fine di migliorarne l’aderenza e al tempo stesso garantire stabilità con un carico aerodinamico di ben 285 kg. Gli interni presentano sedili sportivi avvolgenti, cinture di sicurezza gialle, dettagli in fibra di carbonio e un volante rivestito in Alcantara.
L’auto sarà venduta in Cina a partire da circa 105.000 euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.