Blog SwissNitroLamborghini

Zyrus LP1200 Strada

Zyrus Engineering, un noto preparatore norvegese, ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto con il nome di Zyrus LP1200 Strada. Si basa su una Lamborghini Huracan, ma prevede una serie di aggiornamenti davvero interessanti.

Innanzitutto, il motore V10 aspirato da 5.2 litri adesso dispone di un doppio turbocompressore e di un impianto di scarico in Inconel. Grazie a queste modifiche, la Huracan modificata riesce a sviluppare ben 1217 CV di potenza impostando la modalità di guida Corsa oppure 700 CV in quella Strada o 900 CV nella modalità Sport. Nonostante la sua grande potenza, Zyrus Engineering sostiene che la LP1200 Strada può circolare senza problemi su strada.

Youtube ADV

In totale, l’azienda svedese ha sostituito oltre 600 componenti e installato numerosi pannelli in fibra di carbonio con l’obiettivo di ridurre il peso e migliorare l’efficienza aerodinamica.

Le sospensioni sono costituite da molle Ohlins TTX con quattro diverse modalità mentre l’impianto frenante è stato aggiornato con quattro dischi carboceramici. Lateralmente possiamo vedere dei cerchi in lega da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore, avvolti da pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

Passando all’abitacolo, la Lamborghini Huracan modificata presenta pochi cambiamenti rispetto al modello di serie. I sedili avvolgenti in pelle ora riportano la scritta Strada mentre sono stati aggiunti un roll-bar e il sistema di telemetria Smart Dash. Quest’ultimo registra automaticamente su iCloud tutti i dati riguardanti una sessione in pista. Non mancano tre videocamere in HD che consentono di registrare le proprie sessioni.

La nuova Zyrus LP1200 Strada è disponibile all’acquisto in soli nove esemplari ad un prezzo di 875.000 €. La somma include la donor car, 3 anni di garanzia e un track day.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?